• Ci siamo quasi! Come ogni anno, EA si prepara a lanciare FIFA 22. Saranno rilasciate, nell'ordine:

    WebApp - Early Access - Gioco completo

    L'unica data d'uscita ufficiale di cui disponiamo è quella del Gioco completo, prevista per l'1 Ottobre 2021.

    La consuetudine di EA è sempre quella di non rivelare data e orario d'uscita di WebApp ed Early Access, al fine di evitare congestioni sui server. D'altra parte si può sempre prendere come riferimento la cadenza del precedente anno.

    Il primo step sarà, come sempre, quello di notificare che la WebApp di FIFA 21 non sarà più fruibile. Notifica che lo scorso anno è arrivata il 25 Settembre 2020, tramite questo Tweet. L'uscita di FIFA 21 fu però programmata il 6 Ottobre 2020, quindi con 5 giorni di differenza rispetto alla data di rilascio di FIFA 22.

    Senza fare un calcolo troppo austero, è lecito supporre che possa esserci la cessazione della WebApp di FIFA 21 fra questo weekend e inizio settimana prossima (18-21 Settembre 2021) subito prima del rilascio della nuova WebApp FIFA 22 (20-26 Settembre 2021). Il cerchio si chiuderà con l'Early Access (accesso anticipato con la solita manciata di ore in anteprima), pochi giorni prima del rilascio del gioco completo.

    Ricordiamo che per acquistare crediti su FUTmarket.it sarà necessario che la WebApp abbia le funzionalità di mercato DISPONIBILI. Notate bene che:

    (A) Se non si è ricevuto alcun provvedimento restrittivo da parte di EA nel corso dei precedenti FIFA, il mercato sarà aperto su WebApp dal rilascio di questa e per diverse settimane. Al termine del periodo di prova, bisognerà poi possedere il gioco su console ed aver disputato 20-50 partite su FUT perché il mercato WebApp resti aperto.

    (B) Se l'account FUT ha invece subito un provvedimento restrittivo sul mercato WebApp nel corso dei precedenti FIFA, il mercato sarà disponibile solo se l'e-mail di avviso di EA conteneva la dicitura 'solo per questa stagione di FIFA' e seguirà le stesse regole indicate nel paragrafo precedente. Qualora notiate che la WebApp FIFA 22 abbia mercato bloccato già dal giorno del rilascio, tale funzionalità non tornerà mai più disponibile, è quindi consigliabile creare un nuovo account su Console ed Origin/WebApp per poter ottenere le piene funzionalità.

    Se siete interessati a capire come guadagnare crediti nei primi giorni di apertura della WebApp di FIFA 22, vi consigliamo di rispolverare il vecchio articolo guida pubblicato un anno fa sul nostro blog: 7 Consigli Utili per il rilascio della WebApp, rilasciato in occasione del lancio di FIFA 21, ma contenente dei consigli sempre validi.


    Autore articolo:
    Marco Hijacker - Admin FUTmarket.it