DOMANDE & RISPOSTE

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

I metodi di pagamento che accettiamo sono:
- PayPal (acquistando automaticamente nel Negozio Online);
- Carta di Credito (qualsiasi, anche prepagate PostePay, tramite circuito PayPal).
Non accettiamo PSN Card, Xbox Gift Card o Ricariche telefoniche.

Ritirate anche crediti?

Il ritiro dei crediti su FIFA 20 è sospeso a tempo indeterminato.
Ci occupiamo solo di vendita crediti.

Come fate ad ottenere tutti questi crediti?

I crediti di FUTmarket sono ottenuti con regolare compravendita di mercato, manovre di price fixing e fornitura da coins miners esperti. Per tali ragioni offriamo la massima sicurezza possibile agli acquirenti.

Posso essere bannato se acquisto crediti?

Ad oggi FUTmarket mantiene una probabilità di ban pari allo 0%. Per l'intero storico di FIFA 18 e di FIFA 19 non si registrano casi di ban. Lo stesso, attualmente, vale per la vendita FIFA 20.
Tale statistica è irraggiungibile da qualsiasi altro portale, dato che i siti di crediti stranieri (cinesi soprattutto, la gran parte sul web), utilizzano dei terminali veloci, ma senza alcuna misura di sicurezza oppure spesso inviano i crediti manualmente, pratica deprecabilissima.
Per FUTmarket la priorità è salvaguardare l'account del cliente per tutta la stagione di gioco, consentendogli di replicare gli acquisti.

Bisogna però rimarcare che secondo il regolamento di gioco di EA, i FIFA points sono l'unico mezzo lecito per ottenere leveling su UItimate Team, per tale ragione i compratori di crediti potrebbero potenzialmente ricevere provvedimenti come:
1) Reset del saldo crediti Ultimate Team;

2) Lock del mercato su WebApp;
3) Ban dell'account.
Nessuno può darvi una certezza del 100% che non siano presi provvedimenti dopo l'acquisto di crediti, ma FUTmarket si impegna a rendere minima questa possibilità fornendovi crediti regolari e con una serie di accorgimenti per ridurre la rilevabilità della transazione ai controlli EA (terminali con accounts di invio temporizzati e proxati). L'acquisto di crediti, tuttavia, avviene con totale 'consapevolezza dei rischi' da parte dell'acquirente, pertanto FUTmarket.it non si assume responsabilità alcuna nel caso dei provvedimenti sopra elencati.

Come faccio a sapere che siete affidabili?

FUTmarket.it è uno dei primi siti di vendita crediti per FIFA Ultimate Team ed il più grande fra i portali completamente in italiano presenti in rete. Ha iniziato il suo business a fine 2011 su piattaforma eBay per poi passare su un sito proprio nel 2013. Il sito ha esordito come Blog di Marco Hijacker in cui venivano pubblicati articoli didattici sulla modalità di gioco Ultimate Team. Col tempo il portale ha progressivamente sviluppato la sezione dl mercatino crediti, accantonando (purtroppo) quella del Blog. 
Ad oggi il sito consente l'acquisto, a prezzi competitivi ed in linea con quelli dei grandi portali stranieri, utilizzando però, al contrario di questi ultimi, metodi sicuri e collaudati per salvaguardare l'account del cliente. Non rileviamo casi di ban, in tutto il nostro storico ordini, dal 2017 ad oggi.
Registriamo attualmente un TrustScore di 4.9/5.0 sul nostro Profilo TrustPilot, possediamo anche una Pagina Facebook ufficiale di oltre 6.300 contatti ed una media di 5.0/5.0 nell'area recensioni, siamo anche su eBay ( futmarket-it ) con centinaia di feedback 100% positivi
Per la lista completa delle nostre referenze visita: 
Affidabilità 100%.

Non sto ricevendo i crediti entro i tempi previsti, come mai?

Potremmo fallire la consegna dei crediti entro le 48 ore a causa di uno dei seguenti problemi:
(1) (Deposito Crediti o Deposito Crediti Self):
a. Ci hai segnalato uno o più dati d'accesso errati;
b. Sei connesso al tuo account mentre cerchiamo di accedere per versare i crediti. Non è consentito accedere al tuo account prima di aver ricevuto la nostra notifica di completamento dell'accredito diretto.
c. Le funzionalità di mercato su WebApp non sono abilitate sul tuo account.

(2) Altre possibili cause:
a. Assenza di rete nei nostri sistemi (può capitare);
b. Ordine in fase di verifica d'identità;
c. Temporanea assenza di disponibilità crediti (Out-of-Stock);
d. Quantitativo acquistato troppo elevato (in tal caso mettiamo l'ordine in standby per avere delle garanzie dall'acquirente).

In quali casi posso ottenere un rimborso per un ordine?

FUTmarket.it fornisce rimborso su un ordine soltanto in 3 casistiche:
1. Non è stato possibile recapitare i crediti all'acquirente per una qualsiasi ragione (tecnica o amministrativa). In questo caso il rimborso è automatico, noi non tratterremo MAI un pagamento che è associato ad una transazione che non è stata completata;
2. L'acquirente desidera recedere dall'acquisto PRIMA che l'ordine passi in stato di ELABORAZIONE. In tal caso è fondamentale la mail di 'Ordine in Elaborazione', inviata automaticamente nel momento in cui il team sta iniziando a trasferire i crediti nell'account del cliente. Dall'istante di arrivo della suddetta email in poi, il pagamento non sarà più rimborsabile;
3. L'acquirente fallisce o rifiuta una verifica d'identità sul suo ordine. In questa situazione l'ordine viene rigettato e il pagamento automaticamente rimborsato.
Il nostro portale non fornisce rimborsi nella casistica di 'acquisti non autorizzati' in quanto, secondo il diritto informatico, la responsabilità della custodia delle credenziali d'accesso dei servizi di pagamento online è interamente del titolare degli stessi.
Una volta che FUTmarket.it ha completato l'ordine, il denaro associato al pagamento è da considerarsi speso nel servizio di fornitura dei crediti.
Qualsiasi tentativo di ricorso o chargeback sarà di competenza del nostro ufficio di recupero crediti, gli eventuali costi legali d'ufficio saranno a vostro carico.

Riceverò l'esatto quantitativo di crediti acquistato?

In Ultimate Team è presente una tassa del 5% che EA applica su tutte le vendite che vengono effettuate sul mercato. Nel momento in cui voi vendete un giocatore per 10.000 crediti, ne saranno quindi effettivamente accreditati 9.500.
Tutta via i nostri metodi di consegna: 'Deposito Crediti' o 'Deposito Crediti Self' coprono tale tassa facendo in modo che riceviate l'esatto quantitativo di crediti che avete acquistato.

È sicuro comunicarvi i dati del mio account FUT?

FUTmarket possiede cifratura SSL a 128bit con certificato di sicurezza registrato. I nostri server e database sono estremamente sicuri, ma ti invitiamo a modificare la tua password dopo ogni ordine.
Questo serve a garantire al cliente di avere un account ove è lui l'unico conoscitore della password ed a noi di esonerarci da qualsiasi responsabilità di custodia delle credenziali.
Non sarà toccato alcun giocatore o oggetto del tuo club; l'unica cosa che faremo sarà versare i crediti da te acquistati.

Entro quanto ricevo i crediti?

I tempi di consegna previsti:
Entro 2-24 ore per ogni ordine. Salvo eccezioni dovute a problematiche tecniche o amministrative.
N.B. Deposito Crediti Self invia istantaneamente il link per la riscossione dei crediti, subito dopo il pagamento.

Qualsiasi ordine non completato per qualsiasi ragione, entro 48 ore massime, viene automaticamente rimborsato.
FUTmarket.it elabora gli ordini al primo momento utile, vi preghiamo di evitare pressioni o insistenti richieste di consegna.

Perché non inviate i crediti con un singolo giocatore?

Dopo i recenti aggiornamenti di FIFA Ultimate Team sono stati inseriti dei limiti stringenti sui prezzi minimi/massimi possibili per ogni giocatore; questo ha fatto sì che trasferire crediti tramite l'acquisto di carte giocatore sia diventato più complicato dato che i giocatori comuni possono essere venduti ad un prezzo massimo di circa 10.000 crediti.
Per tale ragione, al momento, i metodi che utilizziamo per consegnare i crediti sono:
- '
Deposito Crediti' con cui trasferiremo il quantitativo acquistato direttamente nel vostro account FUT. Sarà solo necessario fornirci le credenziali d'accesso su WebApp. Accertatevi però che le funzionalità di mercato siano attive sul vostro account WebApp!
- 'Deposito Crediti Self' che è equivalente al Dep. Cr. classico, con la differenza che sarà il cliente a decidere quando avviare il trasferimento, gestendolo autonomamente con una maschera d'accesso al terminale di accredito.

Perché mi richiedete una verifica d'identità?

A totale discrezione di FUTmarket.it potrebbe essere prevista una verifica d'identità prima di elaborare il suo ordine.
La verifica consiste nell'accertarsi che l'anagrafica dell'account PayPal o della carta di credito fornita in fase d'acquisto corrisponda a quella del reale acquirente. Questo controllo avviene richiedendo al cliente una scansione o foto di un documento d'identità valido.
Una volta superato il controllo d'identità, l'acquirente viene catalogato come 'sicuro' e qualsiasi suo futuro acquisto sarà immediatamente elaborato senza controlli di alcun genere.
Se l'acquirente dovesse fallire il controllo d'identità o dovesse rifiutarlo, l'ordine viene rigettato ed il relativo pagamento viene rimborsato entro le canoniche 48 ore lavorative.
FUTmarket.it è molto attenta ai tentativi di frodi telematiche e phishing.
Qualora siano rilevate tali attivita sul nostro portale, provvederemo in maniera TASSATIVA ed AUTOMATICA a segnalare qualsiasi dato riguardante l'autore della frode al dipartimento di polizia postale della nostra città.
Nel caso di perdite economiche da parte nostra, ci riserviamo la possibilità di incaricare un ufficio di recupero crediti e/o un legale esperto in materia.