DOMANDE & RISPOSTE

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

I metodi di pagamento che accettiamo sono:
- PayPal (acquistando automaticamente nel Negozio Online);
- Carta di Credito (Qualsiasi, anche prepagate PostePay, tramite circuito PayPal).
Non accettiamo PSN Card, Xbox Gift Card o Ricariche telefoniche.

Perché non posso ricevere i crediti con un singolo giocatore come prima?

Dopo i recenti aggiornamenti di FIFA Ultimate Team sono stati inseriti dei limiti stringenti sui prezzi minimi/massimi possibili per ogni giocatore; questo ha fatto sì che trasferire crediti tramite l'acquisto di carte giocatore sia diventato più complicato dato che i giocatori comuni possono essere venduti ad un prezzo massimo di circa 10.000 crediti.
Per tale ragione, al momento, il metodo principale che utilizziamo per consegnare i crediti sono una serie di 'Aste giocatore', ciascuna con prezzo di partenza 5.600 crediti e prezzo compra ora 10.000 crediti (Durata: 1 giorno).
Se non volete perdere tempo a creare aste giocatore, scegliete la formula del 'Deposito Crediti' e trasferiremo il quantitativo acquistato direttamente nel vostro account FUT. Sarà solo necessario fornirci le credenziali d'accesso su WebApp. Accertatevi però che le funzionalità di mercato siano attive sul vostro account WebApp!

Come fate ad ottenere tutti questi crediti?

I crediti di FUTmarket sono ottenuti con regolare compravendita di mercato e manovre di price fixing. Per tali ragioni offriamo la massima sicurezza possibile agli acquirenti.

In quali casi posso ottenere un rimborso per un ordine?

FUTmarket.it fornisce rimborso su un ordine soltanto in 3 casistiche:
1. Non è stato possibile recapitare i crediti all'acquirente per una qualsiasi ragione (tecnica o amministrativa). In questo caso il rimborso è automatico, noi non tratterremo MAI un pagamento che è associato ad una transazione che non è stata completata;
2. L'acquirente desidera recedere dall'acquisto PRIMA che i crediti siano recapitati al suo account. In tal caso fa fede il modulo di riscossione crediti, nel caso questo venga inviato ed il nostro team dovesse completare l'ordine, il pagamento non sarà più rimborsabile;
3. L'acquirente fallisce o rifiuta una verifica d'identità sul suo ordine. In questa situazione l'ordine viene rigettato e il pagamento automaticamente rimborsato.
Il nostro portale non fornisce rimborsi nella casistica di 'acquisti non autorizzati' in quanto, secondo il diritto informatico, la responsabilità della custodia delle credenziali d'accesso dei servizi di pagamento online è interamente del titolare degli stessi.
Una volta che FUTmarket.it ha completato l'ordine, il denaro associato al pagamento è da considerarsi speso nel servizio di fornitura dei crediti.
Qualsiasi tentativo di ricorso o chargeback sarà di competenza del nostro ufficio di recupero crediti, gli eventuali costi aggiuntivi saranno a vostro carico.

Perché mi è stata richiesta una verifica d'identità per il mio ordine?

A totale discrezione di FUTmarket.it potrebbe essere prevista una verifica d'identità prima di elaborare il suo ordine.
La verifica consiste nell'accertarsi che l'anagrafica dell'account PayPal o della carta di credito fornita in fase d'acquisto corrisponda a quella del reale acquirente. Questo controllo avviene richiedendo al cliente un documento d'identità. A seconda dell'esito:
Una volta superato il controllo d'identità, l'acquirente viene catalogato come 'sicuro' e qualsiasi suo futuro acquisto sarà immediatamente elaborato senza controlli di alcun genere.
Se l'acquirente dovesse fallire il controllo d'identità o dovesse rifiutarlo, l'ordine viene rigettato ed il relativo pagamento viene rimborsato entro le canoniche 48 ore lavorative.
FUTmarket.it è molto attenta ai tentativi di frodi telematiche e phishing.
Qualora siano rilevate tali attivita sul nostro portale, provvederemo in maniera TASSATIVA ed AUTOMATICA a segnalare qualsiasi dato riguardante il protagonista della frode al dipartimento di polizia postale del nostro comune.
Nel caso di perdite economiche da parte nostra, ci riserviamo la possibilità di incaricare un ufficio di recupero crediti e/o un legale esperto in materia. 

Come mai ho ricevuto sul mio account meno crediti di quelli acquistati?

In Ultimate Team è presente una tassa del 5% che EA applica su tutte le vendite che vengono effettuate sul mercato. Nel momento in cui voi vendete un giocatore per 10.000 crediti, ne saranno quindi effettivamente accreditati 9.500.
Al contrario della modalità 'Aste giocatore' in cui la tassa non viene coperta da noi, acquistando con 'Deposito Crediti' riceverete il quantitativo acquistato senza alcuna detrazione. 

Come faccio a sapere che siete affidabili?

FUTmarket.it è uno dei primi siti di vendita crediti per FIFA Ultimate Team. Ha iniziato il suo business a fine 2011 su piattaforma eBay per poi passare su un sito proprio nel 2013. Il sito ha esordito come Blog di Marco Hijacker, ma ha poi progressivamente sviluppato la sezione del mercatino crediti, accantonando (purtroppo) quella del Blog.
Possediamo anche una Pagina Facebook ufficiale di oltre 6.300 contatti. 

Entro quanto tempo ricevo i crediti?

I tempi di consegna previsti:
Entro 4-24 ore per il metodo 'Aste giocatore';
Entro 4-48 ore per il metodo 'Deposito Crediti'.
Il completamento dell'ordine è garantito entro le 48 ore dalla creazione dello stesso. 
FUTmarket.it elabora gli ordini al primo momento utile, vi preghiamo di evitare pressioni o insistenti richieste di consegna.

Posso essere bannato se acquisto crediti?

Secondo le recenti dichiarazioni di EA, i compratori di crediti ricevono una serie progressiva di provvedimenti disciplinari atti ad arginare l'acquisto degli stessi:
1) Richiamo via e-mail;
2) Reset del club Ultimate Team;
3) Ban dell'account.
Nessuno può darvi una certezza del 100% che non siano presi provvedimenti dopo l'acquisto di crediti, ma FUTmarket si impegna a rendere minima questa possibilità fornendovi crediti regolari e tramite acquisto di carte oro (meno rilevabili dai controlli EA) con una serie di accorgimenti per ridurre la rilevabilità della transazione ai controlli EA. L'acquisto di crediti, tuttavia, avviene con totale 'consapevolezza dei rischi' da parte dell'acquirente, pertanto FUTmarket.it non si assume responsabilità alcuna nel caso dei provvedimenti sopra elencati.
Ad oggi FUTmarket mantiene una probabilità di ban pari al 0,5%, ossia meno di una su 200 (questo dato è ottenuto comparando i clienti che hanno ricevuto tale provvedimento con la totalità degli ordini annualmente ricevuti).

È sicuro comunicarvi i dati del mio account per l'accredito diretto?

Garantiamo una sicurezza del 100% per il tuo account. 
Ti invitiamo a cambiare password prima di consegnarci l'account, mettendone una provvisoria che provvederai a cambiare nuovamente una volta terminato l'ordine presso di noi.
Non sarà toccato alcun giocatore o oggetto del tuo club; l'unica cosa che faremo sarà versare i crediti da te acquistati. Le credenziali del tuo account vengono imperativamente rimosse dai nostri sistemi dopo ogni ordine.

Ritirate anche crediti?

Su FIFA 19 il ritiro dei crediti è sospeso.
Qualora venisse ripristinato, sarà disponibile nella sezione Vendi Crediti.

Non sto ricevendo i crediti entro i tempi previsti, come mai?

Potremmo fallire la consegna dei crediti entro le 48 ore a causa di uno dei seguenti problemi:
(1) FIFA 19 (Deposito Crediti):
a. Ci hai segnalato una risposta di sicurezza errata;
b. Sei connesso al tuo account mentre cerchiamo di accedere per versare i crediti. Non è consentito accedere al tuo account prima di aver ricevuto la nostra notifica di completamento dell'accredito diretto.
(2) FIFA 19 (Aste Giocatore):
a. Hai settato un prezzo di partenza o di compra ora errato per uno o più giocatori;
b. Hai inserito una lista sbagliata (nomi giocatori non corrispondenti a quelli in vendita);
c. Hai inserito durata asta differente da 1 giorno (aste di durata inferiore da un giorno potrebbero scadere prima del completamento dell'ordine);
d. C'è un problema con il pagamento.
(3) Altre possibili cause:
a. Assenza di rete nei nostri sistemi (può capitare);
b. Ordine in fase di verifica d'identità;
c. Temporanea assenza di disponibilità crediti;
d. Quantitativo acquistato troppo elevato (in tal caso mettiamo l'ordine in standby per avere delle garanzie dall'acquirente).