Ogni utente di FUTmarket può verificare il suo account allegando nella sezione di upload ne IL MIO ACCOUNT una copia fronte-retro di un suo documento di validità.
Questo serve a noi per accertarci che ci sia corrispondenza fra l'anagrafica del titolare della fonte di pagamento e quella del documento d'identità fornito.
Non utilizzeremo mai il documento per scopi differenti da quello di semplice verifica di sicurezza e manterremo le copie digitali solo il tempo necessario per espletare tale riscontro, ai sensi di legge.
Sulla base della libera scelta di un cliente di verificare o meno il proprio account, la Reputazione di un account su FUTmarket.it si misura in 3 status:
1) NUOVO UTENTE (Giallo)
Può facoltativamente verificare il suo account inviando la scansione di un documento; se non dovesse farlo può acquistare per uno storico massimo di 200EUR.
2) UTENTE NON VERIFICATO (Rosso)
Utente che ha superato la soglia massima dei 200EUR, senza aver ancora verificato l'account. I suoi ordini saranno autorizzati solo dopo aver completato la verifica(*).
3) UTENTE VERIFICATO (Verde)
Gli account di clienti che hanno confermato di essere gli effettivi proprietari della fonte di pagamento inviando la scansione di un documento(**).
(*) - Il blocco sugli ordini in tal caso è operato sia sulla fonte di pagamento che sull'account FUT, creare un nuovo account FUTmarket per aggirare la verifica sarà inutile.
(**) - Fra i vantaggi di un UTENTE VERIFICATO c'è il Fast-Delivery degli ordini (in assenza di out-of-stock o problemi tecnici, l'ordine parte subito dopo il pagamento) ed un codice sconto dedicato e annuale.
Un qualsiasi utente non verificato può rifiutare la richiesta del documento, ma non potrà più fruire dei servizi di FUTmarket una volta che avra ecceduto il limite d'acquisto dei 200EUR.
FUTmarket.it